Visual Merchandising e organizzazione del punto vendita

Aprire un punto vendita e/o saperlo gestire al meglio è il sogno di molti; ma sapere da dove partire, come controllare costi/investimenti per una corretta redditività ed come impostare un corretto visual merchandising del negozio possono rivelarsi grossi ostacoli da superare.

Finalità: aiutare negozianti nella gestione operativa della propria attività dal punto di vista organizzativo e del visual merchandising.

A chi è rivolto: a chiunque abbia o vuole aprire un’attività commerciale come un negozio o temporary store.

Argomenti trattati:

  • Il neuromarketing: capire il consumatore per migliorare le vendite;
  • Regole di base del Visual Merchandising;
  • Criteri espositivi, vetrine e layout del punto vendita;
  • Come cambiano i criteri espositivi nel periodo dei saldi;
  • Il calendario commerciale;
  • Calcolare la redditività delle vendite ed il punto di pareggio;
  • Scegliere il giusto price mix per rendere sostenibile l’attività;
  • Il controllo di gestione nel punto vendita;
  • Come impostare un budget;
  • Gestire il rapporto con le banche e la richiesta di finanziamenti.

Dettagli corso:

DURATA: 12 ore (4 serate da 3 ore ciascuna)

DATE: da definire

ORARI: da definire

SEDE: Piano Bis – Curtarolo – Via Luigi Einaudi, 33

COSTO: da definire